Cultura

Sorrento, alla Bibliolibreria Indipendente la Presentazione del Libro “La Scatola dei Segreti” di Amedeo Bagnasco vincitore del Premio Braille 2018

loading...

Sorrento, 18 Gennaio – Sabato 26 Gennaio 2019 alle ore 20:30 a Sorrento  presso la Bibliolibreria Indipendente  nella Palazzina dei servizi Pastorali della Parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” in via Bartolomeo Capasso la presentazione del libro dello scrittore e ottico caprese Amedeo Bagnasco ” La Scatola dei Segreti – Anacapri nei tuoi occhi”  edito dalla Promediacom  di Luigi Molino che sostiene l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e neo vincitore del Premio speciale Braille 2018 andato in onda lo scorso 27 dicembre su Raiuno dall’ Auditorium della Conciliazione in Roma

L’incontro sarà moderato da Mimmo Bencivenga della Bibliolibreria Indipendente di Sorrento e ospiterà gli interventi di:

S.E. Mons. Francesco Alfano, Arcivescovo della Diocesi di Sorrento- Castellamare

Dott. Mario Mirabile, Presidente Unione italiana Ciechi ed Ipovedenti di Napoli

Gaetano Cannavacciuolo, Responsabile dell’Unione per la Penisola Sorrentina

Maria Esposito, Studentessa di Filosofia UICI Napoli

Al termine dell’ incontro conversazione con l’autore Amedeo Bagnasco

IL LIBRO

 “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” è il libro di Amedeo Bagnasco che sostiene i progetti dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

“La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi”. La storia, interamente ambientata ad Anacapri, coniuga la bellezza del territorio con la condizione della cecità, consentendo al lettore di percepire insieme al personaggio principale Robert l’atmosfera invisibile dell’isola.

I sensi, luce e porta di ogni conoscenza, saranno i veri protagonisti, in un crescendo di emozioni, animate da un misterioso codice da decifrare. Il libro, che è stato già tradotto in scrittura Braille dalla Biblioteca Italiana per Ciechi “Regina Margherita” di Monza e gratuitamente fruibile da tutti i ciechi d’Italia, sostiene con la sua vendita l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

  

Nella stessa sera di Novembre in cui l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti premiava alla carriera il grande Andrea Camilleri, il giovane autore, Amedeo Bagnasco, riceve il Premio Speciale Braille 2018, per il suo libro ” La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi”, che andrà poi in onda il 27 Dicembre 2018 su RAIUNO raggiungendo quasi 2 Milioni di telespettatori

  

L’AUTORE

 Amedeo Bagnasco, è un giovane ottico anacaprese che da meno di un anno ha creato un marchio di occhiali, “Cimmino Lab – Anacapri Eyewear”, ispirato ai luoghi più suggestivi di Anacapri.

L’editore, “La scatola dei segreti – Anacapri nei tuoi occhi” è editato e prodotto dall’Agenzia di comunicazione Promediacom diretta da Luigi Louis Molino.  Il volume  a meno di 4 mesi dalla pubblicazione é approdato alla quarta  ristampa, in corso la tiratura in Inglese che sarà disponibile a breve nelle librerie italiane nel mondo e acquistabile online sul sito www.anacaprineituoiocchi.it    

Inoltre il Video Booktrailer del Libro, completamente girato sull’isola di Capri a pochissimi giorni dalla presentazione ha  conquistato il secondo posto del prestigioso Festival Nazionale Cinema&Libri Booktrailer Premium Paolo Villaggio.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.