Comunicati

Sorrento, al Teatro Tasso Gianfranco Gallo rende omaggio a Libero Bovio

Sorrento, 9 Marzo – Gianfranco Gallo artista poliedrico, rende omaggio a Don Liberato in occasione del 140° anniversario della nascita. Gianfranco Gallo è autore, regista e interprete. Uno spettacolo degno di un grande artista promosso da Gianfranco Gallo che esprime il suo talento in scena, rendendo un grande omaggio ad uno dei grandi poeti Libero Bovio. Gianfranco Gallo si misura con i grandi della storia della canzone napoletana e a metà spettacolo ci fa anche riflettere, rendendo omaggio a due ragazzi quali Francesco Pio Maimone e l’altro Giovanbattista Cutolo che hanno perso la vita una sera mentre trascorrevano una serata tra amici.

Napoli è la città dell’amore ma purtroppo anche del malaffare e di atti gratuiti di violenza giovanile. Una serata piena di canzoni, aneddoti, tra sogno e realtà. Bella la partecipazione eil connubio con Ciccio Merolla, grande percussionista. Bellissimi gli interventi, straordinaria e sorprendete anche la versione cambiata di Reginella e anche gli arrangiamenti delle canzoni. Un grande plauso va a Gianfranco Gallo perché ha detto: “Non ho scelto la mia compagnia in base ai follower ma in base al loro studio e alla loro professionalità”. Tra i protagonisti una splendida Alessia Moio.

Complimenti a Gallo e a tutta la compagnia. Viva la vera arte! Lo spettacolo è in scena stasera al Teatro Tasso di Sorrento…Venite tutti per emozionarci con la professionalità di tanti artisti che collaborano con il vulcano Gianfranco Gallo.

Una serata a teatro per sorridere tra sogni e realtà omaggiando un grande mito della nostra tradizione. Sinossi dello spettacolo: Questo «sogno in parola e musica» è un originale viaggio tra le creazioni di uno dei più grandi autori della Canzone classica napoletana e prende l’avvio in un non luogo, dove dorme don Liberato Bovio, autore di Reginella. È il 26 maggio del 1942, giorno della sua morte.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.