Comuni

Somma Vesuviana, vertenza DEMA. Di Sarno: “Azione comune tra parlamentari di tutti i colori politici sia di destra che di sinistra per sostenere i lavoratori”

Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana): “Eventuale ridimensionamento DEMA potrebbe rappresentare un precedente in una regione, quale la Campania che è la seconda in Italia nel settore Aereospaziale. Un settore che invece è in crescita!”.

Somma Vesuviana, 3 Febbraio – “C’è necessità di un’azione comune tra parlamentari di tutti i colori politici sia di destra che di sinistra per sostenere in modo compatto i lavoratori della Dema e giungere ad una soluzione tale da scongiurare l’export della produzione al di fuori della Campania. Come ha ribadito, oggi a Somma Vesuviana, l’Assessore alle Attività Produttive e al Lavoro della Regione Campania, Antonio Marchiello, la Campania rappresenta il secondo Polo Aereospaziale d’Italia.

Evitiamo dunque che possa esserci un ridimensionamento Dema che potrebbe rappresentare un precedente”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, dove ha sede il principale stabilimento DEMA.

Ed oggi a Somma è arrivato anche Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive e al Lavoro della Regione Campania che accompagnato dai consiglieri regionali Carmine Mocerino e Valeria Ciarambino, ha incontrato a lungo gli operai della DEMA, situazione che la Regione Campania segue con costanza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.