Comuni

Poggioreale, detenuto prende a pugni poliziotti e sanitari: ferito un agente

Napoli, 9 Dicembre – Nella giornata del 9 dicembre si è verificato un episodio di violenza nei confronti degli agenti della Polizia Penitenziaria nel carcere di Poggioreale.

Come raccontato da Aldo Di Giacomo, del sindacato di Polizia Penitenziaria, un detenuto, dopo una colluttazione con un altro è stato accompagnato dagli agenti presso l’Infermeria dove, però, si è scagliato contro le forze dell’ordine e il personale sanitario a suon di pugni, uno dei poliziotti è stato ferito. Anche quando l’uomo è stato portato via e condotto in un altro reparto ha tentato nuovamente di colpire gli agenti.

Innanzitutto vogliamo manifestare la nostra solidarietà all’ agente ferito e a tutto il corpo della penitenziaria, siamo ben a conoscenza del grande lavoro svolto e del sacrificio a cui gli agenti si sottopongono, la loro è una funzione non certo semplice, resa oggi ancora più complicata dall’emergenza covid e dalla violenza che sta dilagando all’interno delle carceri, come dimostrano anche le devastazioni che vi furono durante il primo lockdown.  Gli agenti vanno tutelati, devono essere previste pene più aspre per chi aggredisce i poliziotti, il carcere deve essere un luogo di punizione e rieducazione non un posto dove sfogare ulteriormente la propria indole criminale.” – sono le parole del Consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.