Comuni

Somma Vesuviana, studenti stranieri dell’Erasmus e del liceo “Torricelli” saranno in visita al Comune

loading...

Somma Vesuviana, 27 Marzo –   Il 2 aprile studenti stranieri dell’Erasmus e del liceo “Evangelista Torricelli” saranno in visita al Comune. Un’iniziativa che nasce da un progetto in cui è impegnato l’istituto superiore di Somma Vesuviana, guidato dal dirigente scolastico Giovani Russo, da sempre attivo in iniziative di multiculturalità.

Il liceo sommese, infatti, accoglierà nella settimana dal 1 al 5 aprile una delegazione di undici studenti e quattro docenti provenienti da una scuola superiore di Holešov, in Repubblica Ceca, partner nel progetto europeo Erasmus Plus, dal titolo ” Folklore Is Joining us” realizzato dal Torricelli.

Il progetto ha la finalità di preservare e far conoscere le tradizioni popolari del territorio di appartenenza, offrendo agli alunni la consapevolezza di esserne parte integrante per conoscere ed apprezzare tale patrimonio i partner stranieri saranno ospiti della nostra istituzione.

Nell’ambito dl tale progetto è previsto, infatti, per il giorno 2 aprile alle ore 9 un saluto alla delegazione straniera e ai nostri studenti presso la sede del Comune, da parte del sindaco Salvatore Di Sarno e dell’assessore alla Cultura Tutela e promozione dell’immagine dell’Ente Flora Pirozzi.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.