Comuni

Somma Vesuviana, Sanificazione. Sindaco Di Sarno: “Sanifico la città. Domani inizio delle operazioni alle ore 6. Abbiamo 778 positivi attivi”

loading...

Operativa l’ambulanza comunale con servizio sanitario esclusivo per i cittadini di Somma Vesuviana affetti da Covid per assistenza a domicilio. L’equipe è formata da: medico, infermieri e autista. Mini sala operativa al piano terra del Comune. Ricevuta la chiamata l’ambulanza parte per assistenza a casa.

Ecco il numero vedere al quale chiamare gratuitamente: 800 – 261.487. Attenzione! Il servizio è solo per chiamate dal territorio di Somma Vesuviana, dalle ore 12 alle ore 24, tutti i giorni e solo per emergenze COVID.

 

Somma Vesuviana, 14 Novembre – “Domani, Domenica 15 Novembre, sanificheremo tutta la città. Le operazioni di sanificazione vedranno in campo più mezzi del Servizio di Igiene Urbana e della Protezione Civile ed avranno inizio alle 6 proseguendo almeno per l’intera mattinata”. Lo ha annunciato ora Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

La solidarietà senza limiti.

“Sappiamo che in questo momento è essenziale avere collegamenti telefonici – ha proseguito Di Sarno – e per questo motivo comunichiamo che c’è un imprenditore il quale ha messo a disposizione 100 schede telefoniche con 40 giga per cittadini che ne avranno bisogno i quali per motivi economici non possono acquistarle e possono servire anche per la didattica online. Io sindaco sono pronto a fare da ponte di collegamento”.   

Operativo il Servizio di assistenza sanitaria voluto ed organizzato dal Comune di Somma Vesuviana ed esclusivo solo per i cittadini sommesi affetti da Covid.

Il servizio è totalmente a carico del Comune di Somma Vesuviana e funziona dalle ore 12 alle ore 24, tutti giorni, a chiamata gratuita al numero verde 800 – 261.487 ed è solo per assistenza domiciliare ai cittadini di Somma Vesuviana positivi al COVID.

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco, Salvatore Di Sarno, ha dunque attivato l’ambulanza territoriale con team di infermieri e medico che stanno assistendo a domicilio i pazienti.

La situazione a Somma Vesuviana è la seguente: ben 778 i positivi attivi e 178 le persone in sorveglianza sanitaria. Nelle prossime ore arriveranno ulteriori ed eventuali aggiornamenti dall’Asl .

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.