Comuni

Somma Vesuviana, Percorsi d’Arte al Castello: mostre di arti letterarie e figurative

Somma Vesuviana non si ferma e si candida ad essere attrazione culturale.

Rosalinda Perna (Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano) : “Ora i Percorsi d’Arte al Castello quattrocentesco di Lucrezia D’Alagno. Ogni mese apriremo il Castello alle visite ed ospiteremo mostre di arti letterarie e figurative. Percorsi che si concluderanno il 3 Maggio con i Riti della Montagna a Santa Maria a Castello. Attesi turisti da tutta Italia!”.

Somma Vesuviana, 10 Gennaio – “Non ci fermiamo, non è finita. L’evento del 6 Gennaio, Epifania al Castello di Lucrezia D’Alagno, ha visto la presenza di 4000 persone da tutta la Campania. Molte persone sono venute per visitare il Castello. Dunque continueremo dando inizio ai Percorsi D’Arte che proseguiranno fino al 3 Maggio. I Percorsi D’Arte vedranno lo svolgimento di mostre di Arti Figurative e Letterarie all’interno del Castello di Lucrezia D’Alagno.

Apriremo il Castello, dando la possibilità di visitare le sale e le celle di questo meraviglioso Castello del ‘400. I Percorsi D’Arte termineranno poi con i Riti della Montagna. Ogni mese avremo le mostre al Castello, dedicate alle arti figurative e letterarie, mentre dal Sabato successivo alla Pasqua avranno inizio le Feste della Montagna, i riti che culmineranno con l’evento conclusivo il 3 Maggio al Santuario Mariano di Santa Maria a Castello”. Lo ha annunciato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana.

“Gli eventi realizzati per il Natale 2022, fanno parte di un cartellone e di una programmazione finanziata dalla Città Metropolitana. Siamo riusciti a reperire il relativo bando – ha concluso la Perna – che dunque ci consente di proseguire con i percorsi d’arte. Abbiamo voluto valorizzare i nostri asset turistici e continueremo ora a farlo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.