Ore 10 – Domani – Mercoledì 14 Giugno – Presso Terzo Circolo Didattico – Santa Maria del Pozzo – Somma Vesuviana.
Salvatore Di Sarno (sindaco di Somma Vesuviana) : “Un iter iniziato con approvazione della Giunta Comunale nel 2011 ed approvazione del Prefetto nel 2013. Tufano, abile pilota, partecipò a molteplici operazioni militari e perse la vita il 3 Aprile del 1941 ”.
Somma Vesuviana, 14 Giugno – “Domani, Mercoledì 14 Giugno, alle ore 10, si svolgerà in località Santa Maria del Pozzo, la cerimonia di intitolazione della strada al Maresciallo Pilota, Domenico Tufano. L’evento si terrà presso il Terzo Circolo di Dattico. Il tratto di strada che intitoleremo al Maresciallo è quello compreso tra l’incrocio con il viale delle Industrie al bivio di Via Allocca e via Cenacolo. Domenico Tufano, nacque il 14 Marzo del 1918, a Somma Vesuviana, proprio in località Santa Maria del Pozzo.
Abile pilota, partecipò alle missioni in Grecia e a molteplici combattimenti. Perì il 3 Aprile del 1941 in seguito a gravissime lesioni. Oggi il Maresciallo è sepolto presso il Sacrario di Bari. Il Ministero dell’Aeronautica concesse alla memoria del valoroso maresciallo, dapprima, la Medaglia Commemorativa della Spedizione in Albania e in seguito la ,Medaglia d’Argento al Valor Militare. Il Prefetto di Napoli, dopo avere esaminato l’atto deliberativo del 28 Aprile del 2011, con il quale la Giunta di Somma Vesuviana aveva proposto l’intitolazione della strada, ha autorizzato il nuovo toponimo in data 11 Gennaio 2013. Domani daremo seguito all’atto conclusivo”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |