Comuni

Somma Vesuviana, il sindaco Di Sarno firma l’ordinanza: sospeso lo svolgimento del Mercato del Sabato fino a data da destinarsi

Somma Vesuviana, 22 Marzo – “Poco fa ho firmato l’ordinanza sindacale con la quale sospendiamo lo svolgimento del Mercato del Sabato, fino a data da destinarsi. Per consentire l’inizio dei lavori in località San Sossio, dove realizzeremo la nuova Area Mercatale, in parte con copertura, con Parco Urbano per la città, cammini per trekking e riqualificazione delle briglie borboniche con valorizzazione dell’alveo e realizzazione di un giardino vesuviano in sopraelevata, si era reso necessario trasferire momentaneamente lo svolgimento del tradizionale Mercato del Sabato dalla località San Sossio alla località Santa Maria del Pozzo, nei pressi dell’area dello stadio.

Purtroppo a seguito di un tavolo tecnico e di conseguenziali incontri, è emersa la necessità di attivare ulteriori procedure al fine di assicurare e mantenere nel tempo adeguate condizioni di sicurezza non solo agli operatori delle attività mercatali coinvolte, ma anche alla cittadinanza ivi residente. Per questo motivo, solo momentaneamente, sospendiamo lo svolgimento del Mercato settimanale del Sabato”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Con fondi anche del PNRR, nell’arco di un anno, la realizzazione del Parco della Rigenerazione Urbana tra Via San Sossio e Via Marigliano. “E’ un fatto positivo, nel senso che Somma Vesuviana è beneficiaria di fondi PNRR per la realizzazione di questa importante opera che andrà a riqualificare l’area e rilancerà il territorio sommese. Oltre ad un ponte pedonale, l’attuale Area dove fino a qualche settimana fa si svolgeva il Mercato, è oggetto di realizzazione di opere per di riqualificazione funzionale spaziale e paesaggistica. Purtroppo se vogliamo opere nuove – ha concluso Di Sarno – se vogliamo che Somma Vesuviana possa avere una crescita che passa anche attraverso scuole nuove, realizzazione di opere nuove in grado di migliorare anche dal punto di vista infrastrutturale il paese, di creare spazi nuovi e riqualificare quelli esistenti, siamo chiamati a fare dei sacrifici. Il dislocamento del Mercato è solo momentaneo e l’attuale sospensione del Mercato stesso è solo momentanea”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.