Comuni

Somma Vesuviana, domani al via la Vesuvio Ultramarathon: gli atleti raggiungeranno il Vesuvio attraverso i sentieri naturalistici del Monte Somma

Somma Vesuviana, 26 Maggio – “Dopo il Giro D’Italia, a Somma Vesuviana, arriva anche la Vesuvio Ultramarathon. I maratoneti attraverseranno, tra le ore 8 e le ore 9, la parte naturalistica del paese nella zona di Montagna. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla SSD Vesuvio Outdoor, con l’obiettivo di valorizzare il territorio del Parco Nazionale del Vesuvio promuovendolo ai fini escursionistici.

Gli atleti attraverseranno la zona di Santa Maria a Castello con il Sentiero 3 del Parco, fino al Gran Cono del Vesuvio”. Lo ha annunciato Rubina Allocca, Assessore allo Sport del Comune di Somma Vesuviana. La Maratona passerà per la zona alta di Castello tra le ore 8 e le ore 9 con la presenza di un centinaio di maratoneti.

La promozione del territorio attraverso lo sport. L’11 Maggio, Somma Vesuviana, è stata protagonista della sesta tappa del Giro D’Italia, grazie alla quale abbiamo anche registrato l’attenzione dei telegiornali nazionali – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana ed è stato per il nostro paese un risultato importante. Una promozione che nel tempo riuscirà anche a portare consenso turistico. Stiamo promuovendo il territorio, il patrimonio archeologico, culturale, ambientale e sociale, attraverso lo sport e la conoscenza delle tradizioni popolari”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.