Comuni

Somma Vesuviana, Covid-19. Di Sarno:””Ben 193 positivi attivi. Picco di contagi e dunque annulliamo tutte le manifestazioni natalizie pubbliche con effetto immediato!”

Somma Vesuviana, 24 Dicembre – “Con ordinanza sindacale di questi minuti annulliamo tutte le manifestazioni natalizie pubbliche previste nel programma degli eventi natalizi, promosso dal Comune con decorrenza immediata e fino a revoca della stessa ordinanza. Ho disposto la chiusura immediata di Piazza Europa. C’è obbligo di indossare mascherine anche all’aria aperta.

Per il resto ci sono le nuove normative vigenti regionali e nazionali con obbligo della mascherina FFP2 in alcuni ambienti chiusi, divieto di consumazione all’esterno dei locali, super green pass anche per il consumo al banco e divieto di utilizzo di spazi pubblici esterni. Abbiamo ben 193 positivi attivi, 41 nuovi casi in 24 ore, 127 persone in sorveglianza sanitaria e dunque non ho esitato un attimo nell’adottare queste decisioni nell’interesse della salute”. Lo ha annunciato pochi minuti fa Salvatore Di Sarno, sindaco di Soma Vesuviana.

Alle ore 18 il primo cittadino “aprirà” le porte della propria casa con una diretta dalla sua pagina Facebook per augurare Buon Natale a tutta la comunità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.