Attualita'

Lotta alla Pandemia, Scuola: niente Dad si torna in presenza il 10 Gennaio

NAPOLI – Nessuno slittamento e in Dad solo nei casi singoli e necessari: lunedì 10 gennaio si torna a scuola, con le dovute accortezze, ovviamente.

Lo ha affermato Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, confermando così quanto detto dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, nell’ultima conferenza di fine anno. Ulteriore conferma anche dal sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: anche per lui “dal 10 gennaio ci sarà il ritorno in presenza a scuola, non vedo grossi problemi. La variante Omicron è più benigna rispetto a Delta che ha determinato tanti morti”.

Circa l’elevato numero dei contagiati under 18, il ministro ha aggiunto: “Prima della chiusura festiva avevamo un numero di bambini positivi sotto controllo: 0,5% su un totale di 8 milioni. Che vi siano aumenti è possibile e stiamo lavorando tenendo conto di questa possibilità, ma la scuola resta il posto più controllato, sui cui abbiamo la massima di attenzione”.

Bianchi ha quindi aggiunto: “Per tre settimane i nostri bambini e i ragazzi sono fuori dalle scuole, per questo abbiamo investito insieme con il generale Figliuolo per potenziare il tracciamento ed essere sicuri al ritorno”.

Adriano Spagnuolo Vigorita

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.