Comuni

Somma Vesuviana, Benedizione per malati Covid. Di Sarno.”Oggi abbiamo ricordato tutti i medici ed i pazienti che hanno perso la vita durante la pandemia”

loading...

Sindaco Di Sarno:”Lo abbiamo fatto ai piedi della statua di San Giuseppe Moscati. Il pensiero è comunque a tutti i malati”.

 

Per i cittadini sommesi positivi al Covid è attivo il servizio di assistenza sanitaria a domicilio, attivato solo dal Comune di Somma Vesuviana con ambulanza, medico ed infermieri. Si può chiamare gratuitamente al numero verde: 800 – 261.487. Attenzione! Il servizio è solo per chiamate dal territorio di Somma Vesuviana, dalle ore 12 alle ore 24, tutti i giorni e solo per emergenze COVID. Ieri la sanificazione delle strade

Somma Vesuviana, 16 Novembre – “Oggi, ai piedi della statua di San Giuseppe Moscati, abbiamo voluto ricordare tutti i medici e tutti i pazienti che hanno perso la vita a causa di questa pandemia. Intanto dalle prossime ore intensificheremo i controlli per far rispettare tutte le normative stringenti indicate nel Decreto della Zona Rossa”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Il sindaco ha ricordato i valori del volontariato.

“Ringrazio ancora una volta tutto il team della Misericordia che sta coordinando il servizio sanitario messo in campo dal Comune di Somma Vesuviana solo ed esclusivamente per assistenza sanitaria ai cittadini del territorio sommese positivi al Covid. Ringrazio i medici volontari – ha proseguito Di Sarno –  i soccorritori, gli autisti dell’ambulanza che stanno garantendo questo servizio gratuito ed essenziale portando una carezza, un sostegno sanitario ed anche morale ai malati e ai loro familiari. Il vostro lavoro, cari volontari, è essenziale. Ricordo che tutti quei malati di Covid che hanno necessità possono chiamare gratuitamente al numero verde 800 – 261.487 e che comunque questo servizio sanitario non sostituisce il medico di base ed il 118. Questi volontari hanno però salvato vite umane e stanno continuando a farlo. E’ così che un’Amministrazione può essere in mezzo ai cittadini, con atti concreti. Ed un atto concreto è stato quello della sanificazione che abbiamo effettuato per le strade della città con mezzi anche della Protezione Civile. Ringrazio anche loro per il grande lavoro condotto con competenza”.

Le parole del parroco, Padre Nicola De Siena

“Preghiamo per i malati, tutti e per coloro i quali sono abbandonati – ha affermato Don Nicola De Sena, Parroco della chiesa di San Domenico di Somma Vesuviana – e che ma hanno bisogno di sostegno. Preghiamo per i medici, gli infermieri, per i volontari impegnati in questa pandemia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.