Comuni

Somma Vesuviana, arriva la Befana al Castello quattrocentesco di Lucrezia D’Alagno

Salvatore Di Sarno : “Il 6 Gennaio arriverà la Befana! Sarà al Castello di Lucrezia D’Alagno, amante del Re Ferrante D’Aragona. Il Castello risale al 1458”.

E dal vivo il sax di Rocco Di Maiolo. Rosalinda Perna (Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana): “E intanto domani, Giovedì 5 Gennaio, alle ore 20, Spettacolo al Teatro Summarte con Danilo De Falco e la musica popolare. Valorizziamo gli artisti del territorio”.

La vigilia della Befana al Teatro Summarte di Somma Vesuviana – Ore 20 – Domani – Giovedì 5 Gennaio – sarà Gran Spettacolo. Rubina Allocca (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana) : “Continuano i Campi di Natale che da domani e fino all’8 Gennaio, saranno a Rione Trieste, presso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Sempre dalle ore 9 alle ore 13”.

Somma Vesuviana, 5 Gennaio – “Il 6 Gennaio arriva la Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno di Somma Vesuviana. Il Castello è conosciuto con il nome di Castello di Totò. Sarà una grande festa che avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 20. Sarà una festa con musica, animazione, giochi e doni. Un evento davvero bello e per tutti. Per le famiglie, per i ragazzi e per i bambini”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

Apriranno dunque le sale del Castello del ‘400. “Il castello è di origine Aragonese – ha dichiarato Rosalinda Perna, Assessore alla Cultura del Comune di Somma Vesuviana – e fu voluto da Lucrezia D’Alagno amante del Re Alfonso D’Aragona, nel 1458. Il castello è in una posizione strategica, verso la parte leggermente alta del paese, a ridosso del centro storico del Casamale ed è appartenuto anche a Giovanna III d’Aragona. Oggi il monumento quattrocentesco è di proprietà del Comune.

Lo apriremo nuovamente in occasione della Festa della Befana del 6 Gennaio. Al Castello i ragazzi, le famiglie, i bambini, troveranno il Villaggio della Befana con tanto divertimento, molta animazione, musica per tutti! Domani, 5 Gennaio, nuovo spettacolo al Teatro Summarte di Somma Vesuviana. Abbiamo puntato molto sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio. Domani, dalle ore 20 lo spettacolo di Danilo De Falco con la musica popolare”.

Continuano i Campi di Natale. “Domani ancora Campi di Natale, ma questa volta in località Rione Trieste – ha affermato Rubina Allocca, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Somma Vesuviana – alla Santa Maria di Costantinopoli dove si terranno fino all’8 Gennaio”.

Grande successo, ieri sera, sempre al Teatro Summarte di Somma Vesuviana con la canzone italiana e classica napoletana legata alla tradizione dei grandi cantautori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.