Comuni

Somma Vesuviana, al via agevolazioni sulla TARI per redditi ISEE fino a 20.000 euro

Salvatore Di Sarno (Sindaco di Somma Vesuviana): “Sono agevolazioni per le utenze domestiche prevedono una riduzione sulla parte variabile della TARI che andrà dal 20 al 40% Per presentare l’istanza ci sarà tempo fino al 15 Dicembre”. Francesco Giordano (Assessore al Bilancio) : “Abbassiamo la Tari per la parte variabile. L’istanza deve essere presentata entro il 15 Dicembre”.

 

Somma Vesuviana, 16 Novembre – “Al via le agevolazioni TARI per le utenze domestiche. Per redditi del nucleo familiare con ISEE fino a 8.266,00 euro applichiamo la riduzione del 40% sulla parte variabile, mentre per redditi del nucleo familiare con ISEE fino a euro 20.000,00, applichiamo una riduzione del 20% sempre sulla parte variabile della TARI”. Lo ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana.

“Possono accedere a queste agevolazioni tutti i contribuenti che alla data della presentazione della domanda sono iscritti nelle liste di carico per la tassa rifiuti per l’anno 2021; sono proprietari o affittuari della sola abitazione di residenza. L’immobile deve essere regolarmente iscritto  – ha affermato Francesco Giordano, Assessore al Bilancio del Comune di Somma Vesuviana – in Catasto alla categoria A e non deve appartenere alle categorie A1 – A8 – A9. L’istanza deve essere presentata entro e non oltre il termine perentorio del 15 Dicembre, utilizzando l’apposito modello scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Somma Vesuviana. Sul sito ci sono tutti i dettagli”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.