Attualita'

SOCIETA’, Iovino replica a Sgarbi: “Sbagliato smettere di credere nel matrimonio”

Napoli, 31 Ottobre – “Il matrimonio, per chi ha fede, è un sacramento ordinato da Dio, ma non è un imperativo, è un dono, una benedizione: in una scena del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino chiedono ad una centenaria ascetica perché mangiasse radici e lei risponde che le radici sono importanti perché sono il fondamento di ciò che siamo, danno il senso di appartenenza, di identità”. Così, Alessandro Iovino scrittore e giornalista napoletano, direttore di Real Magazine nel corso del talk di Rai 3 “Avanti Popolo” condotta da Nunzia De Girolamo, replicando a Sgarbi contrario al divorzio perché contrario al matrimonio.

“Volendo rifarci ad una concezione più laica – ha aggiunto Iovino – potremmo citare Mazzini allorché affermò che la famiglia è la patria del cuore e, quindi, se smettiamo di credere nella famiglia non possiamo parlare di futuro. Credere nella famiglia – ha concluso – significa credere nel futuro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.