Roma ai piedi di Sinner: 32ª vittoria consecutiva nei Masters 1000
Roma, 14 Maggio – Jannik Sinner continua a scrivere la storia del tennis italiano e lo fa ancora una volta sul Centrale del Foro Italico. Il numero uno del mondo ha conquistato per il secondo anno consecutivo la semifinale degli Internazionali d’Italia, superando con autorità il russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e mezza di gioco.
La prova dell’altoatesino è stata di assoluto livello, caratterizzata da solidità al servizio, intensità negli scambi e una gestione impeccabile dei momenti chiave del match. Dopo un primo set dominato senza particolari sbavature, Sinner ha mantenuto alta la pressione anche nella seconda frazione, contenendo i tentativi di reazione del numero 12 del seeding e chiudendo l’incontro senza concedere vere occasioni al suo avversario.
Con questo successo, il campione azzurro centra la 32ª vittoria consecutiva nei tornei Masters 1000, un dato che gli consente di superare un record appartenuto a Novak Djokovic. Impressionante anche la striscia aperta nel 2026: Sinner è infatti imbattuto da Doha e ha raggiunto quota 27 vittorie consecutive stagionali.
Il percorso del leader del ranking ATP continua così con numeri sempre più significativi. Quella conquistata contro Rublev è infatti la semifinale numero 18 in carriera nei Masters 1000, la sesta consecutiva in questa categoria e la 50ª complessiva nel circuito maggiore, confermando una continuità di rendimento ormai rara nel panorama internazionale.
Al termine dell’incontro, Sinner ha sottolineato il valore speciale del torneo romano e la necessità di recuperare rapidamente energie fisiche e mentali in vista del prossimo impegno.
“Sono contento, Roma è un torneo molto speciale per me e vuol dire tanto andare avanti qui. Cercherò di recuperare al meglio per una partita molto tosta e fisica come quella di domani in semifinale. Cercherò di essere al più alto possibile come percentuale sia fisica che mentale. Mentalmente sto dando tanto da un bel po’”.
In semifinale, in programma venerdì, il numero uno del mondo affronterà il vincitore della sfida tra Daniil Medvedev e Martin Landaluce, con in palio un posto nella finale del torneo capitolino.
La giornata odierna ha inoltre certificato un altro risultato storico per gli Internazionali BNL d’Italia. Il torneo in corso al Foro Italico ha infatti superato quota 400 mila presenze paganti, traguardo mai raggiunto prima. In una nota, la FITP ha parlato di “un risultato straordinario” che testimonia “la passione, l’entusiasmo e l’affetto con cui il pubblico sta accompagnando questa edizione”.
Per celebrare il record, il direttore del torneo, Paolo Lorenzi, ha consegnato una palla autografata da Jannik Sinner alla spettatrice numero 400 mila degli Internazionali, immortalando una giornata destinata a restare nella memoria del tennis italiano.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |


