Politica

Scontri a Roma, ministra Lamorgese:”Piena solidarietà alla Cgil per il vile assalto alla sua sede. Scioglimento FN tema di estrema complessità e delicatezza”

Roma, 13 Ottobre – “Desidero associarmi all’unanime condanna espressa su tali episodi di violenza che hanno turbato l’opinione pubblica ed esprimere la piena solidarietà alla  Cgil per il vile assalto perpetrato alla sua sede”. Così la ministra dell’Interno  Luciana Lamorgese, rispondendo al question time alla Camera all’interrogazione presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, sugli scontri di sabato scorso a Roma nel corso della manifestazione no green pass. “Ribadisco la piena solidarietà alle forze di polizia e soprattutto ai 38 operatori rimasti feriti in quei frangenti drammatici per respingere i più  facinorosi e contenere la furia devastatrice che avrebbe potuto determinare conseguenze  ancora più gravi” continua la ministra.  

“Riguardo alla questione dello scioglimento dei movimenti eversivi, è doveroso affermare che è un tema di estrema complessità e delicatezza, e come ho avuto occasione di dire in altri momenti la questione è alla particolare attenzione del governo” spiega Lamorgese, in ordine allo scioglimento di associazioni sovversive. 

‘Gli elementi acquisiti consentono di focalizzare la figura di Giuliano Castellino ( leader di Forza Nuova, ndr) il quale, anche in tale circostanza, si è evidenziato per un deciso protagonismo rilevatosi  soprattutto nel corso del suo intervento in piazza del Popolo allorché ha preso la parola facendo riferimento alla volontà di indirizzare il corteo verso la sede della Cgil” continua la ministra dell’Interno.

”Riguardo alla dinamica dei fatti è noto che il prossimo 19 ottobre svolgerò proprio in quest’aula una  dettagliata informativa che si avvarrà delle relazioni che ho chiesto  immediatamente al capo della Polizia e al prefetto di Roma” conclude Lamorgese. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.