Politica

Scomparsa Battiato, De Luca: “Tristezza enorme per la morte del Maestro. Ha espresso con rara intelligenza, ironia e profondità d’animo l’Italia del nostro tempo”

loading...

Napoli, 18 Maggio – “Una tristezza enorme ci attraversa per la morte del Maestro Franco Battiato, talento unico della musica italiana contemporanea, un fine intellettuale, artista a tutto tondo, amato da tutte le generazioni. Persona garbata e di grande umanità. Ha espresso con rara intelligenza, ironia e profondità d’animo l’Italia del nostro tempo, i suoi vizi, le sue virtù, i sentimenti di angoscia e di incertezza che la attraversano“. Così, in un post su Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Battiato è stato anche un grande uomo del Sud, della sua terra, l’amata Sicilia, che ha sempre bacchettato e allo stesso tempo difeso da pregiudizi e luoghi comuni – sottolinea – Lascia un grande vuoto e un senso di solitudine in tutti quanti noi”.

 “Ci hai lasciato una eredità preziosa e non te ne saremo mai sufficientemente grati. Addio Maestro”. Su Instagram il ricordo del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris per la scomparsa di Franco Battiato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.