Scisciano, 9 Dicembre – Alcuni cittadini, residenti in Via Campo, ci segnalano una problematica relativa alla viabilità di quella strada che costituisce grande pericolo per la circolazione.
La via Campo si imbocca da Corso Umberto Primo (nel punto indicato dalla freccia rossa) e conduce alle case delle cooperative ed è quindi zona densamente abitata, come ben sa anche il primo cittadino che ivi abita.
La nominata via dopo essersi lasciato sulla sinistra il densamente abitato nucleo delle cooperative, confluisce quando la si percorre in direzione di via San Martino (nel senso delle frecce blu), in una strettoia che la rende complicata da percorrersi specie in considerazione che la intera strada è a doppio senso di marcia. (vedi immagine della strettoia)
Ma non è tutto. La stessa strada quando finisce, si immette in una curva senza visuale a destra e a sinistra su Via San Martino.
Riferisce uno dei cittadini, (che ha preferito restare nell’anonimato ndr), che nelle ore di punta, tra chi deve uscire dalla propria casa (nell’agglomerato delle cooperative) e chi deve invece, da Via San Martino, farvi ritorno, si crea un elevato ingolfamento dovuto alla stretta carreggiata della via difficilmente percorribile a doppio senso.
Basterebbe poco per risolvere questo annoso problema: sarebbe sufficiente allargare il tratto stretto, in particolare la zona di intersezione tra la via campo e la via San Martino, dotandola anche di opportuni specchi per dare sicurezza a chi deve uscire.
I cittadini residenti in quella parte del paese fanno voti che l’amministrazione comunale intervenga quanto prima.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Gaetano Esposito