Comuni

Scisciano, ritorna la Festa in onore della Madonna Assunta

Scisciano, 19 Agosto – Dopo due anni di fermo a causa del Covid 19, grazie all’impegno e alla volontà del Sac. Don Rolando Liguori e dei suoi giovani collaboratori: De Falco A., Iovane C.,M. e F. M.  Napolitano G. Nappi V., Sabatino M., Sorokin I. Spina M.,la Festa della Madonna Assunta di S. Martino di Scisciano, è ritornata a risplendere nei cuoi dei cittadini di S.Martino, borgo lodevole e pieno di tradizioni antiche.

Sono stati organizzati due momenti: uno religioso e: uno Civile, uno  di comicità, relax, e conviviale e un altro di fede e  devozione.  Il primo ha ospitato il cabaret di Peppe Iodice che ha offerto ai presenti momenti di spensieratezza e divertimento con le sue parodie provocatorie Nel giorno del 15 Agosto Festa Liturgica della Madonna Assunta, ci sono state le seguenti funzioni religiose:  la S. Messa in mattinata celebrata da Padre Antonio Perretta e la  processione, nel pomeriggio, della statua lignea di Maria Santissima Assunta, che ha sfilato in Processione per le vie del Paese accompagnata da Don Rolando Liguori, dal Mons. Luigi Mucerino, da Don Giovanni Mascia, da Padre Antonio Perretta, dal Complesso Bandistico ”Città di Sperone”, dalle Autorità Comunali e da numerosi fedeli oranti.

 Alla fine della Processione la statua della Madonna ha sostato nel piazzale adiacente alla Chiesa, dove, all’aperto, è stata celebrata dal Mons. Luigi Mucerino, la S. Messa cantata, per il saluto e la benedizione finale. il tutto è stato realizzato anche con il contributo della Comunità locale e i ringraziamenti di Don Rolando Liguori  ono andati soprattutto ai numerosi fedeli, che hanno partecipato a questa bellissima festa secolare. Come sempre per tradizione non sono mancati i fuochi pirotecnici finali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.