Comunicati

Scisciano, Gruppo consiliare “Scisciano Bene Comune”:”Bisogna valorizzare, non vendere i beni del Comune!”

loading...

Scisciano, 6 Novembre – Nella seduta del Consiglio Comunale del 17 aprile 2019 il Gruppo “Scisciano Bene Comune” evidenziò il pericolo che si potesse confondere il dovere di predisporre un “piano delle valorizzazioni e alienazioni” dei beni del Comune non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, con la volontà di vendere tali beni.

Nella stessa seduta consiliare sia il Sindaco che il Capogruppo di maggioranza rassicurarono gli esponenti consiglieri del Gruppo Scisciano Bene Comune sul fatto che non vi fosse nessuna volontà di vendere alcunché ma solo il dovere di iscrivere i beni in discorso fra quelli suscettibili di “valorizzazione” o “alienazione” come previsto dall’art.58 del D.L. 112/2018.

Quelle che allora furono considerate dalla maggioranza inutili preoccupazioni, oggi si stanno rivelando un’allarmante realtà, e quelli che dalla maggioranza si volevano far passare per immotivati sospetti non erano che il frutto di lungimiranza da parte della minoranza. 

Leggiamo infatti nella Delibera di Giunta n.71 del 23.9.2019 che “ è stato aggiornato il Piano Triennale delle Alienazioni e Valorizzazioni dei beni immobili di proprietà del Comune prevedendo per l’anno 2020 l’alienazione dei lotti di proprietà dell’Ente….”, ed in allegato il riferimento di quei beni.

Si tratta di due fondi situati  il primo nel territorio del comune di San Vitaliano, adiacente all’isola ecologica ed il secondo posto nel cuore del centro abitato, in via S. Cuore.

Con una interrogazione/interpellanza registrata al protocollo del comune con n° 9642 il Gruppo Consiliare “Scisciano Bene Comune” ha chiesto spiegazioni in merito al Sindaco, al Capogruppo di maggioranza ed agli Assessori interessati a norma dell’art.21 c.2 e c.3 del reg. com.

I consiglieri comunali del Gruppo SBC assieme ai cittadini di Scisciano aspettano risposte in consiglio comunale.

Il Gruppo Consiliare Scisciano Bene Comune

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.