Comuni

Scisciano, Festa dei Nonni 2020 alla Villa Azzurra

loading...

Scisciano, 5 Ottobre – Il 2 Ottobre in occasione della festa dei nonni, la Direzione e il titolare Dott Luigi Ambrosino della Villa Azzurra di Scisciano, sono soliti organizzare con l’I.C.”Omodeo- Van Beethoven” di Scisciano e S.Vitaliano, il concorso per gli alunni della Scuola “i Nonni raccontano” giunto ormai alla IV° Edizione.

 Alla Villa Azzurra venivano premiati i vincitori del Concorso e venivano allietati i vecchietti con il coro dell’Istituto guidato dal Prof. Edoardo  Spera. Quest’anno a causa del virus Covid 19, che ha provocato parecchie sofferenze agli anziani, la cerimonia didattica e culturale non è stata effettuata.

I Nonni della villa Azzurra, però, hanno potuto, assistere, ugualmente ad un evento ludico, organizzato dallo stsff dirigenziale che ha voluto regalare agli ospiti della casa alcune ore di spensieratezza e di gioia. Nell’occasione sono stati festeggiati, Inoltre, gli 80 anni della Prof.ssa Lucia Pesapane. Lo staff Dirigenziale della Casa Albergo, inoltre, ha partecipato  all’evento con un’altra iniziativa solidale, donando alla D.S. dell’Ist. “Omodeo – Van Beethoven” Prof.ssa Rosanna Lembo e alla scolaresca 300 Mascherine Chirurgiche e due Termoscanner per la prevenzione Covid-19: uno scambio di affetto ed amicizia molto gradito dai titolari dei due Istituti. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.