Comuni

Scisciano, alta tensione in Consiglio Comunale: la minoranza abbandona l’Aula in segno protesta: “Ancora una volta il ruolo della minoranza è stato mortificato”

Scisciano, 26 Ottobre – Alta tensione in Consiglio Comunale a Scisciano. I consiglieri di minoranza del gruppo “Cambiamo Scisciano” abbandonano l’aula del Consiglio Comunale come gesto di forte protesta, leggendo un comunicato prima di andar via: “non possiamo più tacere di fronte alle continue promesse non mantenute dalla maggioranza”. Dichiara il Gruppo “Cambiamo Scisciano”.

“A differenza di quanto detto e sollecitato più volte anche per questo Consiglio non è stata convocata la conferenza dei capigruppo e la stessa pec di convocazione del Consiglio è arrivata alle 19:59 di Venerdì 20 ottobre (e non a tutti), NEGANDO così il confronto e la conoscenza preventiva dei punti all’ordine del giorno che risultano non necessari né urgenti. Ancora una volta il ruolo della minoranza è stato mortificato”.

“Nello stesso tempo, – sottolinea il gruppo di opposizione –  pur esistendo i mezzi tecnologici neanche questo Consiglio verrà trasmesso in diretta streaming non permettendo in questo modo la partecipazione dei cittadini che hanno il diritto e il dovere di valutare l’operato della maggioranza”.

Ci va giù duro il Gruppo “Cambiamo Scisciano” che denuncia, inoltre, ritardi e mancanze dell’Amministrazione comunale del sindaco Ambrosino: “non possiamo non denunciare i ritardi della programmazione politica: i vuoti che questi ritardi provocano vengono sanati dagli uffici facendo si che le conseguenze ricadano sul benessere dei cittadini e sullo sviluppo socioeconomico della comunità. Pertanto, – conclude la minoranza –  esprimiamo profondo dissenso per questo modo di fare politica della maggioranza e abbandoniamo l’aula come segno di forte protesta.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.