Comuni

Scampia, il campo nomadi brucia ancora: rifiuti e degrado da record raccapricciante

Napoli, 21 Febbraio – Resta insostenibile la situazione nel campo nomadi di Scampia che, dopo la protesta degli studenti dell’Itis Galileo Ferraris, continua a bruciare.

Alcuni cittadini si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per mostrare e denunciare l’ennesimo rogo in quello che è diventata un’immane discarica a cielo aperto nel campo nomadi.

“Questi campi vanno smantellati e chiusi, tutti. Qui non ci sono condizioni di vita accettabili e congrue per nessun essere umano, nessuno può e deve vivere tra questo degrado, in questi luoghi che sono ricettacolo anche di criminalità, tra questi rifiuti e questi roghi tossici che avvelenano aria e la terra e che portano problemi a tutta la cittadinanza.

Non si può più restare a guardare, bisognerebbe anche smetterne di parlare, occorre agire subito bonificando questi campi e chiudendoli in modo definitivo. “– sono le parole di Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.