Comuni

Scampia, furto ai danni dell’associazione I Pollici Verdi: rubate le attrezzature da giardinaggio

loading...

Napoli, 24 Novembre – Nella notte tra il 23 d il 24 novembre è stato commesso un furto ai danni dell’associazione “I Pollici Verdi di Scampia”, nata per ridare vita agli spazi e ai giardini del Parco “Corto Maltese” di Scampia.

Come raccontato dalla stessa associazione attraverso la pagina Facebook, sono stati portati via dal deposito tutte le attrezzature da giardinaggio che servivano per la cura e la manutenzione del Parco pubblico Corto Maltese.

“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà all’associazione, è terribile che c’è chi danneggia chi si prende cura del proprio territorio e dei beni comuni. Ci auguriamo che i responsabili di questo vile gesto siano presto individuati e denunciati. Lanceremo una raccolta fondi per donare nuove attrezzature da giardinaggio ai Pollici Verdi”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli del conduttore radiofonico Gianni Simioli, che attraverso i loro canali social e  grazie alla trasmissione La Radiazza organizzeranno la raccolta fondi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.