Comuni

Saviano, “Rientriamo a scuola con sicurezza”: informazioni e chiarimenti nell’ambito della prevenzione sanitaria

loading...

Saviano, 4 Febbraio – Sabato 30 Gennaio 2021 alle ore 17,15 attraverso la visione On Line f (live)  la Conferenza “Rientriamo a scuola con sicurezza”, è stata organizzata dal Comune di Saviano nella persona del Sindaco Avv. Vincenzo Simonelli, insieme alla Prof.ssa Paola Ammirati, Assessore alla Cultura e all’Istruzione, che ha  moderato l’incontro.

 Sono intervenuti il Sindaco e la Dott.ssa Santina Pierro, Assessore alle politiche sociali e sanitarie con i saluti, le informazioni e i chiarimenti nell’ambito della prevenzione sanitaria.

Successivamente sono intervenuti: il Dott. Mauro Miniscalco, medico del lavoro, che ha dato utili suggerimenti sanitari e di prevenzione da rispettare nel rientro a scuola; l’Ing. Giuseppe Antonio De Sena ha affermato che “le strutture tecniche degli Istituti sono adatte ad un rientro a scuola in sicurezza”.

Il Prof. Domenico Ciccone, D.S. dell’I.S.“Levi Montalcini Ferraris”Saviano–Marigliano, ha assicurato che saranno adottate tutte le procedure.“Le varie  scuole di Saviano hanno attivate tutte le procedure di protezione e sanitarie idonee al rientro a scuola. Infatti, i D.S. dei plessi del territorio hanno concordato il rientro a scuola, rimandandolo all’ 8 Febbraio per ragione di prudenza ed esigenze di carattere logistiche. Pertanto nella data del rientro, è stata disposta la disinfezione per tutti i locali scolastici degli istituti sup. di II° grado”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.