Comuni

Saviano, “La lotta alla corruzione tra prevenzione e repressione”: giornata di studio in memoria del dr. Andrea Ciccone. Relatore il presidente dell’ANAC Raffaele Cantone

Saviano, 12 Giugno – Si terrà venerdì 14 luglio 2019, con inizio alle ore 10.00, nell’aula consiliare del Comune, la giornata di studio sulla ” lotta alla corruzione tra prevenzione e repressione” dedicata alla figura dello scomparso segretario regionale Campania dell’Unione nazionale segretari comunali e provinciali Andrea Ciccone, già segretario generale, tra l’altro, del Comune di Sorrento e della provincia di Avellino.
Al seminario, organizzato dall’Unione regionale Campania dei Segretari Comunali e Provinciali con il patrocinio del Comune di Saviano e dell’Ordine degli avvocati del Foro di Nola, interverrà quale relatore il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone. Nel corso del seminario saranno trattati i temi della prevenzione della corruzione nell’ambito delle amministrazioni pubbliche e dell’attività di vigilanza da parte dell’ANAC.  Dopo il saluto del Sindaco di Saviano Carmine Sommese, ci sarà l’apertura dei lavori del Segretario Nazionale dell’Unscp Alfredo Ricciardi quindi l’introduzione di Ferdinando Pinto, professore di diritto amministrativo dell’Università degli studi di Napoli Federico II. La relazione è affidata al presidente dell’Anac Raffaele Cantone.
La giornata è dedicata alla memoria del dr. Andrea Ciccone, già segretario generale, tra l’altro della Provincia di Avellino e del Comune di Sorrento. Prima ancora aveva ricoperto altri e prestigiosi incarichi. Autore e co-autore di pubblicazioni in materia di Enti Locali, era stato anche designato Vice Segretario nazionale con funzioni di responsabile nazionale della organizzazione e tesoriere nazionale dell’Unscp. Era cultore delle discipline di Istituzione di Diritto Romano presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa