Comuni

Saviano, grandi consensi per la Sfilata in Maschera 2024 dell’I.C. “2 A. Ciccone”

Saviano, 14 Febbraio – La manifestazione carnevalesca 2024, promossa dalla Fondazione Carnevale Savianese in collaborazione della D.S. Prof.ssa Maria Serpico, si è svolta in modo eccellente, Sabato 9 Febbraio 2024 con un enorme corteo di maschere e costumi colorati   indossati dagli Alunni, Docenti e rappresentanti delle classi dell’I.C. “2 A.Ciccone”  di Saviano.

Alla manifestazione, organizzata dalle Docenti Referenti: Prof.ssa Margherita Ciniglio e Casoria Maria Antonietta, hanno partecipato: le Scuole dell’Infanzia e le classi della Scuola Primaria del Plesso Fressuriello e S. Erasmo, gli alunni di varie classi della Scuola Media con gli strumentisti a fiato e percussioni, con i loro professori .ed  alcuni rappresentanti della Scuola Superiore di Saviano.

La sfilata, dopo aver percorso alcune strade principali del Centro Storico di Saviano,  si è conclusa al parcheggio comunale E. De Nicola , dove le varie classi e sezioni dell’Istituto si sono esibiti con uno spettacolo di danza e balli folkloristici.

La manifestazione presentata dalla Prof.ssa Filomena Carrella, ha sviluppato lo spettacolo dal tema “Amore” ed ogni musical si è raccordato ai vari aspetti legati all’amore. La .Scuola dell’Infanzia, Primaria e secondaria di I Grado hanno presentato:: “Broadway Musical Revue, (esplorando il mondo attraverso la musica e la fantasia; Scuola Secondaria  di primo grado. Classi I  “Mamma Mia“, Classe Seconde “Sistex e Act”, Classi Terze “Grease”.

Il numeroso pubblico presente ha applaudito e gradito molto i vari spettacoli. Hanno fatto seguito gli elogi e i saluti del Presidente del Carnevale Prof. Pasquale Napolitano, del Dott. Vincenzo Simonelli, Sindaco di Saviano ed alcuni Assessori Comunali,  e della Preside Prof.ssa Maria Serpico. che ha ringraziato tutti i partecipanti: Alunni,  Docenti, Genitori e  quanti si sono adoperati per la buona riuscita dell’ evento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.