Comuni

Saviano, grande successo per la commedia in tre atti “Perché papà è mio figlio”

loading...

Saviano, 28 Gennaio – Domenica 27 Gennaio 2019 Presso l’Auditorium di Saviano è stato un grande successo di partecipazione e compiacimento, la presentazione della commedia in tre atti “Perché papà è mio figlio” di G Rescigno abilmente adattata dal Regista Dott. Francesco Perretta. L’opera è stata messa in scena fantasticamente dalla Compagnia Teatrale “I Ragazzi di Onda Verde”, organizzata dall’Associazione per la Vita, presieduta dalla Dott.ssa Lucia De Vito.

 Ha presentato la commedia la dolce e leggiadra Gioia De Lucia e sono intervenuti, prima dell’apertura del sipario, le  Autorità Comunali presenti con i saluti e gli elogi a tutta la Compagnia. La trama della Commedia ha suscitato alla numerosa platea emozioni, sorrisi e cinismo. Le vicende paradossali e le follie di una famiglia in cerca di serenità ed equilibrio hanno superato i confini della realtà e dell’immaginazione. L’amore di oggi, come nel passato, non conosce divieti e limiti d’età, ma si assesta con parsimonia alla felicità che la vita può offrire. Il sipario si apre con la visione dei due domestici Peppino (Carmine Napolitano) e Carmela (Carmela Allocca) intenti a fare pulizia alla stanza e a scambiarsi pensieri amorevoli.

Tra i personaggi principali, si evidenzia il Dott., Scenografo e Regista Francesco Perretta, nella parte di Ciccillo che in età avanzata sposa la giovane e bella Elvira (Giusy Caprio), ma le nasconde l’esistenza del figlio Luigino (Aniello Lombardi) avuto in precedenza da un’altra donna. Intanto Filomena (Lucia De Vito) mamma di Elvira e suocera di Ciccillo, avendo perso le tracce del marito, poeta e musicista, Bartolomeo (Gianfranco Matonti) vuole risposarsi e ciò avviene con il giovane luigini figlio di Ciccillo trascurando un altro pretendente Eligio (Felice Romano).

La commedia, dal finale burrascoso ed intricante, è risultata molto piacevole per la comicità ed il pizzico di romanticismo, che hanno tenuto sempre vivi l’attenzione e l’interesse del numeroso pubblico presente, che si è complimentato con gli attori per le ottime capacità interpretative.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.