Cronaca

Saviano e Secondigliano, sequestrate 2 tonnellate di sigarette di contrabbando contraffatte

Napoli, 15 Marzo – Sequestrate, in due distinti interventi, dalla Guardia di Finanza di Napoli più di due tonnellate di sigarette di contrabbando contraffatte. La prima delle due operazioni della Fiamme Gialle è iniziata nel quartiere napoletano di Secondigliano. I finanzieri hanno fermato per un controllo un’auto guidata da un pregiudicato di Marano. Nel bagagliaio della vettura rinvenuti 8 cartoni contenenti 400 stecche di tabacchi lavorati esteri. A Marano e Villaricca, poi, in due locali di proprietà dell’uomo, i cui precedenti erano legati al contrabbando, trovate altre casse di sigarette custodite da due complici che sono stati denunciati, mentre, l’uomo di Marano è stato arrestato. Complessivamente sequestrati 723kg di bionde. 

La seconda operazione in territorio di Saviano dove, all’interno di un garage di proprietà di una 82enne, gli uomini della Finanza, hanno scovato 350 kg di sigarette contraffatte, mentre, in un ulteriore deposito agricolo riconducibile al figlio 53enne della donna sono stati rinvenuti altri 930 kg di bionde. Madre e figlio sono stati denunciati. Le oltre due tonnellate di bionde sequestrate, se immesse sul mercato, avrebbero fruttato un guadagno illecito di circa 300.000 mila euro. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.