Saviano, 18 Luglio – Il Consiglio comunale di Saviano, nel corso della seduta odierna ha approvato una mozione di richiesta al Governo Italiano per il “riconoscimento a tutti gli effetti lo Stato di Palestina come entità sovrana, nei confini precedenti all’occupazione del 1967 e con Gerusalemme capitale condivisa; di agire in sede ONU per un immediato riconoscimento dello Stato di Palestina come membro a pieno titolo delle Nazioni Unite, per permettere alla Palestina e a Israele di negoziare direttamente in condizioni di pari autorevolezza, legittimità e piena sovranità; di impiegare tutti gli strumenti politici, diplomatici e di Diritto Internazionale per fermare la colonizzazione e l’annessione dei Territori Occupati Palestinesi”.
Il Consiglio ha impegnato il Sindaco a “farsi interprete di tali istanze e ad attivarsi verso gli altri Sindaci ed Amministrazioni della Città Metropolitana di Napoli per concordare un’azione comune di sensibilizzazione delle rappresentanze politiche parlamentari”. Ha impegnato infine il Presidente del Consiglio comunale a dare massima diffusione della iniziativa alla cittadinanza e alle associazioni, e ad inoltrarlo al Presidente del Parlamento Europeo; al Presidente della Repubblica Italiana; al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana; Al Presidente del Consiglio della Città Metropolitana di Napoli. Nel corso della stessa seduta, il Consiglio ha approvato, tra l’altro l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri di bilancio e la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, oltre all’affidamento in concessione dell’impianto sportivo comunale Peppino Pierro, per quattro anni.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



