Comuni

Saviano, a Sirico conclusa la Festa in onore del Patrono San Giovanni Battista

Saviano, 1 Settembre – Passato il momento brutto dovuto alla pandemia Covid-19 Il Sacerdote Don Salvatore De Simone, parroco della Chiesa San Giovanni Battista di Sirico – Saviano, insieme al Comitato Festa e alla Comunità Parrocchiale, ha organizzato la Festa d S. Giovanni Battista, patrono della Frazione di Saviano, in memoria del suo crudele martirio.

Profeta, Eremita, e discepolo di Cristo, San Giovanni Battista rappresenta in ogni aspetto un vero e proprio modello per i credenti di ogni epoca. La Festività ha avuto due momenti: uno religioso e uno civile.

Quello religioso è iniziato il giorno 26 Agosto con il Santo Rosario, la S. Messa e il Triduo in preparazione alla solennità, officiata da Don Salvatore De Simone. Il giorno 27 Agosto i riti religiosi sono stati svolti presso il rione Pagliarelle, con grande partecipazione dei fedeli che con commozione in un atmosfera diversa dal solito, hanno vissuto le funzioni Sacre in onore di S. Giovanni Battista, definito anche precursore di Cristo. Il 28, in mattinata, si è celebrata  la S. Messa in Parrocchia; nel pomeriggio, però, la prevista processione della Statua lignea del Santo, è stata rimandata in data da destinarsi a causa del maltempo.

Nelle due serate successive ci sono stati due spettacoli comico-musicali Lunedi 29 (Memorial del Martirio di S, Giovanni) la serata si è svolta con Anna Marcello e da Made in Sud “Gigi e Ross”, Tony Fico ed Alessandro Bolide. Martedì 30 c’è stata l’esibizione della Band “Vieni vieni cu me” e Gennaro De Rosa. La Festa si è conclusa con i ringraziamenti del Sacerdote Don Salvatore De Simone a tutti i fedeli per la loro partecipazione e un elogio al Comitato Festa per l’impegno e l’interessamento prodigati. I fuochi d’artificio hanno concluso l’evento festivo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.