Cronaca

Sarno, Maltempo: evacuate 40 persone a causa di smottamenti

Sarno, 24 Settembre – A Sarno, in provincia di Salerno, 40 persone sono state evacuate in via precauzionale a seguito di frane che hanno interessato il centro storico. Le forti piogge della notte hanno causato lo scivolamento di detriti e fango in diverse aree, tra cui via Mortaro e le strade limitrofe.

Le famiglie evacuate sono state in parte accolte nei locali della palestra della scuola Amendola, mentre altre hanno trovato sistemazioni autonome. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Protezione Civile, Croce Rossa e tecnici comunali per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza della zona.

Per precauzione, è stato disposto il divieto di transito e accesso a via Michele Squitieri, via Mortaro e Vico San Martino, con la chiusura al traffico per i veicoli provenienti dal centro cittadino. Le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse nella giornata odierna.

Le operazioni di messa in sicurezza proseguiranno nelle prossime ore, mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteo e la possibilità di rientro nelle abitazioni per le famiglie evacuate.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.