Politica

Sant’Antimo, A. Cesaro (FI):”Comune dichiarato strutturalmente deficitario, si perseguano i responsabili”

Napoli, 23 Maggio – “Nessuna sorpresa: alla fine il sindaco del Comune di Sant’Antimo ha dovuto ammettere e sottoscrivere testualmente che l’Ente è da considerarsi in condizioni strutturalmente deficitarie. Strutturalmente, ribadisco!”.   Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro commentando l’allegato B del Rendiconto 2018 del Comune di Sant’Antimo.

“Non era mai successo prima, nonostante le ben note difficoltà. Oramai quello che negli anni passati si era riusciti a scongiurare, cioè il rischio default, è già dietro l’angolo”, aggiunge Cesaro.

“L’unica cosa auspicabile, a questo punto, – conclude l’esponente di Forza Italia – è che certe assolute incapacità amministrative vengano perseguite con rigore affinché, come prevede la norma, chi deve assumersi le proprie responsabilità venga dichiarato ineleggibile per i prossimi dieci anni”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa