Cronaca

Sant’Anastasia, spari contro un bar: feriti padre, madre e la bimba di 10 anni. A sparare due giovani poco prima cacciati dal locale

San’Anastasia, 24 Maggio – Notte di paura e sangue a Sant’Anastasia. Padre, madre e figlia, di 10 anni, sono stati feriti nella tarda serata di ieri mentre stavano mangiando in piazza Cattaneo. Sono stati raggiunti accidentalmente, questa l’ipotesi più verosimile dei Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, dai proiettili esplosi – almeno 10 i colpi sparati – da due sconosciuti.

Tre i feriti: il padre 43enne, colpito alla mano, che ora si trova al Cardarelli a Napoli; la madre 35enne, rimasta ferita all’addome, anche lei al Cardarelli; la figlia di 10 anni, colpita alla testa, ricoverata al Santobono. E’ ora in terapia intensiva dopo un intervento chirurgico. A sparare, per vendetta, sarebbero stati due giovani, poco prima cacciati via dal locale.

Secondo gli inquirenti l’ipotesi più verosimile è quella del ferimento accidentale. La famiglia non sarebbe stata l’obiettivo degli spari, che sarebbero stati esplosi da due individui a bordo di una moto. In un primo momento si è temuto per la bambina, arrivata in ospedale in condizioni critiche, ma fortunatamente lo scenario più drammatico è stato scongiurato anche se la piccola ha comunque dovuto subire un delicato intervento chirurgico. La prognosi resta riservata, ma la bimba non è in pericolo di vita.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.