Napoli, 17 Aprile – Una parete è crollata nel primo Istituto Comprensivo Tenente Mario De Rosa di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Qualche bimbo è rimasto contuso. Sul posto carabinieri e ambulanze del 118. A crollare è stata una parte di una parete divisoria tra una terza ed una quarta classe situate al primo piano del plesso.
La parte del muro crollata ha colpito una maestra di sostegno impegnata con un bimbo disabile ferendola alla testa e ad una spalla: la donna è al quarto mese di gravidanza. A restare contuso dal crollo anche un bimbo. La docente, dopo essersi accertata delle condizioni degli alunni, ha voluto recarsi dal proprio ginecologo per un controllo. Intanto si incendiano le polemiche , scatta la protesta dei genitori ma anche la polemica politica. Eccole qui le scuole dei nostri figli, vogliamo aule sicure e accoglienti.
A scuola i bambini trascorrono la maggior parte del loro tempo, bisogna investire per la loro messa in sicurezza e per renderle accoglienti. Le notizie di incidenti nelle nostre scuole che purtroppo pubblichiamo in maniera ricorrente testimoniano ancor più la necessità della messa in sicurezza.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
“Quando insegno e quando scrivo seguo sempre le parole che ci ha tramandato il filosofo Abelardo e che mi serviranno anche domani: “La persuasione ha bisogno di catturare gli animi con discorsi ornati, ma all’insegnante si addice la chiarezza. Laddove manchi la ricchezza dei contenuti abbondano le parole. Solo chi ha una logica d’azione resta se stesso, fermo come il sole”.