Comuni

Santa Pasqua 2023, il Messaggio di Mons. Angelo Spinillo

“Il figlio di Dio ha pagato il prezzo per la nostra salvezza: Gesù è l’annunzio del nuovo giorno oltre la tenebra, il giorno della Pasqua”

Aversa, 7 Aprile – Pasqua, il grande passaggio: risorge l’uomo nuovo. Con parole di annunzio gioioso e liberatorio Mons. Angelo Spinillo apre il suo messaggio per la Santa Pasqua 2023. “È l’umanità che ha vinto il peccato e il male, rimanendo fedele al bene, testimoniando la propria obbedienza all’amore del Padre nel momento più difficile, quando cioè tutto sembrava congiurare per rinnegare la Verità”.

L’amore di Dio, prosegue il vescovo di Aversa, “ha attraversato e fecondato la storia dell’umanità, scontrandosi con tutto ciò che era tenebra: così, la luce trionfa”.

Simbolo prezioso della fede cristiana è la croce, che “racconta la grandezza infinita del sacrificio del Cristo, ovvero di colui che ha pagato il prezzo della nostra Redenzione. Gesù, il figlio di Dio, caduto come spossato nella lotta contro il male per poi rialzarsi e donare tutto se stesso, è l’annunzio del nuovo giorno oltre la tenebra, il giorno della Pasqua.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.