Cronaca

Santa Maria Capua Vetere, truffe agli anziani: 6 arresti

Santa Maria Capua Vetere, 20 Luglio – I carabinieri di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti dei presunti componenti di un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe in danno di anziani. Sono contestati più di 50 episodi di truffe ai danni di anziani per un volume d’affari di 200mila euro circa, cui vanno aggiungi numerosi e preziosi monili e oggetti in oro.

L’ordinanza rappresenta il culmine di una attività investigativa iniziata nel 2021 e svolta attraverso intercettazioni telefoniche e servizi di osservazione e pedinamento, grazie alle quali sono state acquisite informazioni che hanno impedito di realizzare numerosi tentativi di truffa. Sono sei le persone arrestate in flagranza di reato. 

La struttura operava convincendo gli anziani a corrispondere somme di denaro. Una volta prelevati, i soldi e gli altri proventi venivano consegnati ai vertici dell’associazione. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.