Comuni

Santa Maria Capua Vetere, le Associazioni:”Subito l’iter per buoni spesa. Ritardi dell’Amministrazione comunale nell’erogazione di servizi essenziali per i cittadini”

loading...

Santa Maria Capua Vetere, 6 Dicembre – Le associazioni sammaritane “Futuro 2030”, “Passione civica”, “Adotta’ la Città”, “Fermiamo il degrado ambientale”, Movimento “S.U.D. per l’Italia”, “Movimento Civico Sammaritano”, “Santa Maria Bene Comune”, si vedono costrette ancora una volta a sottolineare i ritardi dell’amministrazione comunale nell’erogazioni di servizi essenziali per i cittadini.

“Ci riferiamo, in particolare, alla distribuzione dei buoni spesa previsti dal Decreto Ristori ter, con il quale il Governo ha voluto sostenere le famiglie in difficoltà in questa delicata fase legata alla pandemia. Nel comune di Santa Maria Capua Vetere, destinatario dell’ingente somma di oltre 250 mila euro, non risulta ancora emanato il bando per l’accesso ai contributi, mentre analoghe procedure sono state già avviate in altri comuni grandi e piccoli, come Caserta, Casagiove, Bellona, Vitulazio solo per citare qualche esempio.

Numerose famiglie in difficoltà ci hanno chiesto di spronare l’amministrazione comunale ad intervenire con urgenza per attivare le procedure di loro esclusiva competenza. I bisogni alimentari non possono attendere le lentezze burocratiche perché a pagare sono, ancora una volta, le fasce più deboli della popolazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.