Comuni

Santa Maria Capua Vetere capitale della pizza contemporanea con Enrico Arena

Il talentuoso pizzaiolo è 1° su 100 pizzaioli e si aggiudica il prestigioso Trofeo Pulcinella

Santa Maria Capua Vetere, 28 novembre 2023 – Si chiama Enrico Arena, ha appena 22 anni, ed è considerato l’astro nascente della pizza contemporanea. Infatti, pochi giorni fa, il talentuoso pizzaiolo, proprietario del locale che porta il suo nome, “Enrico Arena – Pizzeria e Cucina Tipica Napoletana” (situato a Santa Maria Capua Vetere (Ce) in Viale del Consiglio D’Europa 54)ha sbaragliato la concorrenza di 100 pizzaioli provenienti da diverse parti del mondo e si è aggiudicato il Trofeo Pulcinella, nella categoria “Pizza Contemporanea”.

Enrico Arena ha conquistato il prestigioso premio con la pizza denominata “Ricordo di Nonna”, realizzata con impasto diretto a massa, 3 ore a temperatura ambiente e 30 ore a temperatura controllata (maturazione), fatto con 3 tipi di farine: tipo 0, tipo 1 e farina multicereali. Per impreziosire e rendere gustosa la pizza “Ricordo di Nonna”, Enrico Arena ha utilizzato i seguenti ingredientivellutata di piselli, pancetta coppata, fior di latte dei monti lattari, cipolla croccante e piselli essiccati al wasabi.

Conquistare un premio così ambito come il Trofeo Pulcinella – afferma Enrico Arena – è stata una tappa importante del mio percorso professionale. Ricevere il premio di primo classificato mi riempie di orgoglio e, al tempo stesso, rappresenta uno sprono a migliorare sempre per non deludere le aspettative e la fiducia riposte in me dai tanti clienti che quotidianamente dimostrano di apprezzare il mio lavoro. Ovviamente, io non amo cullarmi sugli allori e mi piace guardare avanti, perché voglio continuare a crescere professionalmente, lavorando sempre con orgoglio e passione”.

Il Trofeo Pulcinella, organizzato dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, dopo otto edizioni, si configura ormai come vetrina di prestigio internazionale per pizzaioli emergenti e non solo, vista la folta e qualificata presenza di concorrenti provenienti da vari paesi del mondo. Molto conosciuto e apprezzato oltre i confini nazionali, il Trofeo Pulcinella oltre ad affermarsi come una competizione sana e trasparente, è anche un momento di promozione, valorizzazione e tutela di quell’inestimabile patrimonio di valori insito nel prodotto Pizza, conosciuto e apprezzato ovunque nel mondo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.