Comuni

Santa Maria Capua Vetere, al via il programma partecipato targato Raffaele Aveta

loading...

Santa Maria Capua Vetere, 31 Maggio – Grande partecipazione per i gazebo, tenutisi sabato in Piazza Bovio e ieri mattina in Piazza Mazzini, organizzati dalle associazioni e dai gruppi politici che si identificano nella coalizione “ALLEANZA PER LA CITTA’ guidata da Raffaele Aveta.

Centinaia i cittadini sammaritani che hanno partecipato all’iniziativa “La tua idea per la città“, con la quale prende il via ufficialmente il programma partecipato che toccherà tutti i quartieri di Santa Maria. Tante le proposte pervenute ai gazebo, proposte che hanno ancora una volta sottolineato l’urgenza di intervenire per risolvere le numerose problematiche da troppo tempo trascurate dall’amministrazione comunale, a partire dalle strade, dai beni culturali, dall’assenza di politiche attive del lavoro, dal degrado urbano e ambientale. “Siamo soddisfatti-ha dichiarato Raffaele Aveta- della partecipazione di molti cittadini sammaritani i quali, stanchi della solita “politica politicante”, chiedono a gran voce un rinnovamento. Il programma partecipato vuole testimoniare ancora una volta la nostra vicinanza al popolo e alle sue esigenze.

La politica deve essere spirito di servizio alla comunità, contro ogni logica di potere e di facile clientelismo. In questo senso, rappresentiamo una solida possibilità di riscatto per la nostra comunità. Abbiamo la forza delle idee e il coraggio delle azioni“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.