Politica

Sanità, Ficco (Saues): “Firmato patto associativo con Cimo, adesione rafforza nostra forza sindacale”

Napoli, 14 Dicembre – Via libera al Patto di adesione del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, al Cimo, Coordinamento Italiano Medici Ospedalieri. Lo rende noto il presidente nazionale del Saues Paolo Ficco a margine della sottoscrizione del documento di adesione siglato con il presidente nazionale Cimo Guido Quici.

“Con l’adesione alla Cimo – spiega Paolo Ficco – i nostri iscritti si garantiscono la tutela rappresentativa a tutti I livelli istituzionali. Sono molto soddisfatto anche perché la Cimo, con la Cimo- Fesmed, è rappresentativa di circa 16 mila iscritti e può validamente sostenere e realizzare le principali iniziative intraprese dal Saues a tutela della categoria dei medici del Servizio 118 e di Pronto Soccorso, tra cui, la più impegnativa, il passaggio su base volontaria dei medici convenzionati di emergenza territoriale con lunga esperienza sul campo al regime della dipendenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.