Politica

Sanità, esenzione ticket per malati Covid-19. Borrelli (Europa Verde): “Bene iniziativa Speranza, Regione Campania già attiva su mia istanza

Napoli,8 Maggio – “Ritengo di straordinaria importanza lo stanziamento di 50 milioni di euro per due anni da parte del ministero per la Salute a copertura della previsione di esami e cure specialistiche gratuiti per i pazienti ospedalizzati Covid-19. Sottolineo, al tempo stesso, che su questo fronte la Regione Campania è già al lavoro sulla base di una mia istanza formulata al Presidente, Vincenzo De Luca, nella quale ho chiesto l’esenzione ticket per i pazienti contagiati dal virus che, come è noto, dopo la guarigione devono sottoporsi a follow-up clinici e prestazioni ambulatoriali per monitorare gli effetti della malattia.

Purtroppo il Covid, in molti casi, lascia strascichi pesanti su chi lo ha dovuto combattere con lo sviluppo di nuove e diverse patologie. E’ importante offrire a tutti la possibilità di tutelare la propria salute anche dopo l’emergenza in modo da poter mettere in campo una efficace strategia di prevenzione”. Queste le parole del consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che sul tema ha presentato una richiesta al Presidente della Regione Campania nel mese di marzo 2021.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]tizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.