Politica

Sanità, 118. Ficco (Saues):”Speranza premi anche i medici di emergenza territoriale”

Napoli, 9 Novembre – “Speranza non dimentichi i medici di emergenza territoriale, non dimentichi gli eroi del 118”. Lo afferma il presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, Paolo Ficco, rinviando all’indennità riconosciuta dal ministro della Salute, Roberto Speranza,  ai medici dei Pronto Soccorso.

“Finalmente – spiega Ficco – arriva un primo segnale, un riconoscimento concreto del lavoro eroico del personale sanitario impegnato in prima linea, nei Pronto Soccorso. Era ora”. “Adesso – è l’auspicio del presidente del Saues – si guardi con analoga sensibilità ai medici di emergenza territoriale, al Personale del 118, convenzionato e dipendente, che, al al pari dei loro colleghi dei Pronto Soccorso, lavorano non senza sacrifici in trincea per salvare vite umane, per contrastare la  pandemia, per decongestionare e alleggerire il lavoro di un servizio di emergenza e urgenza oramai perennemente sull’orlo del collasso, e riconosca finalmente la dipendenza ai medici convenzionati di emergenza territoriale, diritto quanto mai meritato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.