Comuni

San Vitaliano, “olio per olio”: il Comune premia i cittadini virtuosi

San Vitaliano, 10 Dicembre – In arrivo le premialità per i cittadini virtuosi di San Vitaliano. Dopo gli ottimi risultati raggiunti nella gestione della raccolta differenziata nell’ultimo triennio 2019-2021, si parte con le premialità per i cittadini virtuosi e rispettosi delle regole.

Sabato 11 dicembre in piazza L. Da Vinci, nei pressi del Municipio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 i cittadini potranno ritirare una tanichetta da 5 lt e partecipare al progetto “olio x olio”. In pratica coloro che raccoglieranno 5 lt di olio esausto vegetale (olio alimentare) e li consegneranno all’isola ecologica a partire dal 1 febbraio 2022, riceveranno 1 lt di olio di girasole.

“Un importante risultato – dichiara il consigliere delegato all’ecologia Clemente SerpicoSono veramente contento del lavoro fatto in questo triennio e dei risultati raggiunti. Finalmente si passa alle premialita’ per i cittadini che sono stati gli attori più importanti della rinascita della gestione Ecologia di San Vitaliano. Questa iniziativa è un piccolo premio per coloro che credono veramente nella tutela del proprio territorio perché avviare l’olio esausto alimentare negli scoli delle nostre case rappresenta un danno all’intero sistema fognario”.

“Nel 2021 siamo stati uno dei pochi comuni, se non l’unico del circondario, a deliberare la riduzione della tassa dei rifiuti per le famiglie ed ora – continua il sindaco Pasquale Raimo si aggiunge un’altra iniziativa nell’ottica di incrementare le premialità per i cittadini virtuosi e di far conoscere l’eccellente isola ecologica che quest’amministrazione ha rivoluzionato nel triennio 2019-2021″.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.