Comuni

San Paolo Bel Sito, scioglimento Forum Giovani: il Consiglio Comunale boccia terzo e ultimo punto all’ordine del giorno. Confermate argomentazioni consigliere Montemurro

loading...

San Paolo Bel Sito, 9 Luglio – La maggioranza continua a disgregarsi. E’ quanto emerge dall’ultimo Consiglio comunale svoltosi lo scorso 22 giugno, là dove si è discusso dello scioglimento del Forum dei giovani per inattività e conseguente restituzione dello stesso.

Durante l’assise è intervenuto il Consigliere Marco Montemurro, che già un anno fa prendeva le distanze dall’attuale maggioranza, il quale ha posto l’accento sulla forza aggregante del Forum giovanile, mostrando tutto il suo disappunto sullo scioglimento a due mesi dalle prossime elezioni amministrative.

Secondo Montemurro non sarebbe stato possibile procedere in tal guisa a causa di due problematiche: la prima, di natura tecnica, secondo la quale il regolamento del Forum già prevede lo scioglimento dello stesso se la sua inattività dovesse protrarsi per oltre un anno. A tal proposito sottolinea il fatto che le ultime attività risalgono a circa tre anni fa.

La seconda problematica, squisitamente economica, riguarda il mancato controllo circa la rendicontazione dell’ultimo evento organizzato, là dove il Sindaco non ha saputo dare alcuna risposta. A seguire l’intervento del Consigliere Mercogliano, che ha avallato la tesi sostenuta da Montemurro.

Il Consiglio si è concluso con una votazione maggioritaria che ha bocciato il terzo e ultimo punto all’ordine del giorno, confermando le argomentazioni di Montemurro. Importante è stato anche il voto contrario del Consigliere Sangermano a far propendere l’ago della bilancia. La maggioranza non ha potuto fare altro che prendere atto di una realtà oggettiva, che continua a mostrare tutte le sue debolezze maturate negli ultimi cinque anni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.