Cronaca

San Giuseppe Vesuviano, operazione della Polizia Anticrimine – Squadra Investigativa: 53enne pluripregiudicato deferito per ricettazione, banconote false e contraffazione di pubblici sigilli

San Giuseppe Vesuviano, 18 Gennaio – Questo pomeriggio, gli agenti della Polizia Anticrimine – Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Giuseppe Vesuviano, hanno effettuato una perquisizione domiciliare, presso l’abitazione di L.G., noto pregiudicato, di San Giuseppe Vesuviano.

Dalla fulminea operazione, diretta dal Sostituto Commissario dott. Antonio Fierro, la Squadra della Polizia Anticrimine, ha rinvenuto nell’abitazione del 53enne, otto blocchetti di assegni circolari in bianco, intestati a vari Istituti bancari e Uffici Postali, tre marche da bollo da 16 euro, la somma di 35.650 euro in banconote false da 50 euro, due banconote false da 20 euro,  due carte di circolazione con numero Poligrafico risultante oggetto di furto in bianco, e due con il numero Poligrafico abraso.

Nella medesima operazione gli agenti della Squadra Investigativa, hanno, inoltre, sequestrato un computer per verificare la eventuale esistenza di un software adibito alla contraffazione certificativa da Covid-19.

Il 53enne pluripregiudicato veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione, spendita e introduzione nello stato senza concerto di banconote false, contraffazione di pubblici sigilli e falsità materiale in atti pubblici.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.