Comuni

San Felice a Cancello, Covid. Ordinanza sindaco Ferrara: vietate uscite serali a minori e anziani

loading...

San Felice a Cancello, 6 Novembre – Il contagio corre a San Felice a Cancello, comune del Casertano –  416 le persone attualmente positive su una popolazione di 17mila abitanti – e così il sindaco Giovanni Ferrara, per evitare che il suo comune, già osservato speciale, possa diventare zona rossa, ha emesso un’ordinanza che vieta “ai minori di anni 16 di circolare dopo le ore 19, se non accompagnati da un familiare di maggiore età”; per gli ultrasettantenni vige invece il divieto di “circolare dopo le ore 19 su tutto il territorio comunale, salvo per motivi di lavoro, salute e urgenza”.

Il provvedimento raccomanda inoltre “fortemente” alla popolazione “di evitare contatti diretti e frequentazioni con persone diverse dai conviventi del proprio nucleo familiare, ad eccezione di comprovate necessità”, e “di evitare contatti con persone aventi patologie, immunodepresse ed anziane che non facciano parte del proprio nucleo familiare”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.