Politica

Salerno, Conte (Leu): “Dal Mezzogiorno nuova stagione di cambiamenti”

Assemblea a Salerno dell’associazione Cittadino Sudd
Napoli, 4 Febbraio – “Promuovere, nel contesto europeo, l’Italia mediterranea, come fulcro di un diverso equilibrio dell’Europa. Far crescere nella società, la coscienza, l’identità, l’autonomia e il potenziale geopolitico del Mezzogiorno”.  Sono alcuni degli obiettivi dell’associazione Cittadino Sudd, presieduta dal deputato Federico Conte, che terrà la sua prima assemblea dei soci domenica sei febbraio, alle ore 11, presso la sala dell’Hotel Mediterraneo di Salerno. Nel corso dell’incontro, aperto da una relazione del presidente, saranno costituiti gli organismi dell’associazione.
“La missione di Cittadino Sudd – dice l’on. Conte –  è il perseguimento dell’integrazione del Mezzogiorno nell’Europa e dell’Europa verso il Mediterraneo, la nuova frontiera per colmare il divario tra sviluppo economico e modernità sociale. Va promossa, nel contesto europeo, l’Italia mediterranea, come fulcro di un diverso equilibrio dell’Europa, mettendo a sistema la piattaforma economico-logistica, che va dai grandi porti di Napoli, Gioia Tauro, Taranto e quelli siciliani, all’altro versante del Mediterraneo, quello arabo.
Bisogna coltivare la consapevolezza che il Mezzogiorno ha le risorse per essere protagonista di una stagione di cambiamenti. La Nuova questione meridionale è tutta qui, è una sfida culturale della nuova modernità per l’integrazione istituzionale, sociale ed economica dell’Italia e dell’Europa dei popoli”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.